Una Casa del Bello per Firenze, un punto di aggregazione per tutta la città dove promuovere il rispetto dell’ambiente, l’educazione al civismo e decoro: questo il regalo che la Onlus fiorentina nostra partner augura a sé stessa e al capoluogo toscano in occasione dei 10 anni di attività.
È stato festeggiato mercoledì 30 settembre il decimo compleanno degli Angeli del Bello, i quali contano oltre 3500 iscritti “innamorati” di Firenze che dedicano parte del loro tempo libero e delle loro capacità al decoro cittadino.
«Siamo una realtà incredibile, e dopo 10 anni posso dirlo – ha commentato il Presidente della Fondazione Angeli del Bello, Giorgio Moretti – con più di 14.000 ore dedicate alla nostra città ogni anno; siamo paragonabili a un’azienda che interviene sul territorio con 17 addetti, ma siamo tutti volontari che dedicano il proprio tempo al bene comune. Quando 10 anni fa abbiamo accettato questa scommessa, non avrei mai immaginato un risultato simile; affiliati che nascono in Italia, citazioni sui media fuori dalla nostra patria, una “Casa del Bello” per Firenze! Noi – conclude Moretti
– chiaramente non ci arrendiamo, siamo un mix di pazienza e determinazione senza fine…ma abbiamo come sempre bisogno di tutti; per questo il nostro decimo compleanno è qui oggi, in un luogo destinato a diventare un cuore di decoro, educazione e civismo a Firenze».
La cerimonia ha visto la partecipazione anche del sindaco della città, Dario Nardella, il quale ha presenziato alla posa della prima pietra per la Casa del Bello di Firenze.
COME DONARE UN MATTONCINO
Con un bonifico bancario a Fondazione Angeli del Bello ONLUS IBAN IT72L0306909606100000076952
Con PayPal o carta di credito dalla pagina www.angelidelbello.org/dona-un-mattoncino
Info: www.angelidelbello.org/la-casa-del-bello
Contatti: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.