SarpiVerde è un progetto amico ed affine ad "Extrapulita": è un modo speciale per prendersi cura della città e per promuovere l'incontro e il dialogo fra le due culture, quella italiana e quella cinese, che animano il quartiere Paolo Sarpi di Milano. Complimenti ai volontari che mettono a dimora le piantine e che coinvolgono i negozianti della zona nella cura e nella manutenzione degli spazi verdi comuni.
Sarpiverde rappresenta un gruppo di liberi cittadini che collaborano per un ambiente migliore in Paolo Sarpi partendo dal basso, dal piccolo, dal verde. SarpiVerde non è un'associazione, è un aggregatore di buone volontà finalizzate alla riqualificazione della vetrina verde della via Paolo Sarpi attraverso la partecipazione e il coinvolgimento delle persone. Praticamente lo fa promuovendo le adozioni delle aiuole, facendo da tramite con il Comune di Milano, progettando, acquistando le piante più adatte e alla fine, il bello, lo fa mettendoci le mani, muniti di quelle poche ma funzionali attrezzature necessarie per dissodare terra e cattive abitudini che sono forbici guanti paletta e spirito di iniziativa. SarpiVerde è un intento pro-positivo di coesione sociale; siamo tutti noi, anche coloro che ancora non lo sono o semplicemente non lo sanno. SarpiVerde, senza scopi di bruco ma inclini alle farfalle.
Facebook: SarpiVerde; Mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.